Advertisement
HomeVita di coppiaIl sesso perfetto dura 10 minuti

Il sesso perfetto dura 10 minuti

Rapporti

Sanihelp.itIl sesso è bello quando dura poco: così potremmo dire parafrasando un vecchio proverbio, per riassumere il risultato emerso da un’indagine condotta fra 50 specialisti che si occupano di coppia e sessualità, componenti della Society for Sex Therapy and Reserch, pubblicata su una rivista scientifica, il Journal of Sexual Medicine.


Avete capito bene: le maratone sessuali spesso sbandierate tra amici, di cui magari si può mettere in dubbio anche la veridicità, non rappresentano l’ideale dell’amplesso. Anzi, stancano e annoiano. Gli esperti, sulla base dell’esperienza maturata negli anni di terapia sessuale, ascoltando e parlando con numerosissime coppie, non hanno dubbi: un rapporto che supera i 13 minuti rischia di essere poco soddisfacente e noioso (ma non hanno specificato se la noia colpisce entrambi i partner o solo uno).
 

Considerato che anche un rapporto troppo fast non è certo soddisfacente, come regolarsi per effusioni erotiche ideali? Gli autori dello studio specificano in questo modo: uno o due minuti sono decisamente troppo pochi, dai 3 ai 7 il lasso di tempo è accettabile, 10 minuti è la durata perfetta. Una precisione cronometrica che non può non lasciare qualche dubbio: sarà vero per tutti e, soprattutto, non sarebbe meglio buttare via l’orologio quando si è travolti dalla passione, duri quel che duri?

Ad ogni modo probabilmente questa sarà una buona notizia per quanti, nel segreto della loro alcova, sono ben consapevoli di non potersi permettere certe performance. E per tutti gli altri, l’ideale di un’intera notte di sesso, tra le fantasie erotiche più diffuse, potrebbe essere destinata a rimanere tale per mantenere intatto il proprio potere eccitante.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...