Sanihelp.it – È ispirato a un angelo di ghiaccio il look proposto da Dick Page, make up artist di fama internazionale, per le prossime Olimpiadi. Shiseido Italia gli ha chiesto di realizzare un make up ad hoc per tifare gli azzurri: si chiama Ice Angel by Dick Page e punta su colori accesi e vivaci.
La base prevede un fondotinta compatto con protezione solare: unisce praticità, protezione dai raggi Uv e un colorito uniforme e abbronzato. Si continua con un prodotto illuminante per scolpire gli zigomi con un effetto elegante e naturale.
Per gli occhi via libera all'azzurro, con un ombretto in crema da applicare sulla palpebra mobile con un finish sfumato. Un altro, un po' più scuro, per delineare il contorno degli occhi e dare intensità allo sguardo. Infine, un rossetto dalla tonalità vivace ed energica per labbra golose e seducenti.
Shiseido ha anche inaugurato le Olimpiadi della Bellezza. Si chiama Global Beauty Contest: è una gara tra beauty consultant, le ambasciatrici di bellezza di Shiseido: ce ne sono oltre 20.000 nelle 88 filiali. Le migliori saranno selezionate e solo 32 arriveranno a Tokyo dove ogni 4 anni, proprio come le olimpiadi sportive, si tiene la finale del concorso.
Le professioniste della bellezza si confronteranno su tre prove: massaggi e trattamento viso, make up e omotenashi (abilità nell’accoglienza e nella consulenza alla cliente). La vincitrice sarà proclamata a Tokyo il 25 luglio.