Advertisement
HomeNewsMariti, faccende domestiche e sesso

Mariti, faccende domestiche e sesso

Sanihelp.it – Se i mariti pensano che aiutare le mogli nelle faccende domestiche sia un modo per aumentare il numero di rapporti sessuali si sbagliano di grosso: lo sostiene uno studio condotto presso l’università di Washington e presto pubblicato sulla rivista American Sociological Review.


Gli autori dello studio hanno preso in esame circa 4500 coppie sposate, età media dei mariti 46 anni e 44 delle mogli e hanno valutato quanto, settimanalmente, le mogli aiutino i mariti in lavori tipicamente considerati maschili e viceversa.
I ricercatori hanno valutato questi dati tenendo conto del grado di istruzione dei coniugi, delle condizioni socio-economiche, del tempo effettivamente trascorso insieme dai coniugi e dal loro lavoro.
Ne è emerso che in genere sono più le donne ad aiutare i mariti che viceversa, che mediamente le coppie che hanno partecipato allo studio fanno sesso 5 volte al mese, ma nelle coppie dove il marito aiuta meno la mogle nelle attività domestiche si fa sesso, mediamente, 1,6 volte in più.

I dati relativi alle coppie prese in esame in questo studio risalgono al biennio 1992-1994, sono dunque passati 20 anni, ma secondo gli autori dello studio le conclusioni sono ancora valide poiché i matrimoni di oggi non sono molto diversi da quelli degli anni ’90.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...