Advertisement
HomeFitnessStoneFit per un corpo più tonico

StoneFit per un corpo più tonico

Sanihelp.it – Quello del fitness è un sistema in costante evoluzione. Ci sono discipline che non tramontano mai, altre che durano il tempo di una stagione. Tra le novità del momento c’è lo StoneFit: un attrezzo per l’allenamento, ma non solo. Questo nome indica infatti anche un nuovo programma fitness che combina le tecniche base delle arti marziali con i movimenti tipici dell’aerobica.


Questo allenamento mira alla tonificazione globale dei muscoli del corpo grazie a coreografie dai ritmi energici e stimolanti che si ispirano alla kickboxing. É un nuovo programma di training che promette di aiutare a bruciare più calorie di quelle consumate durante una tradizionale seduta di allenamento (800 calorie in 60 minuti di corso rispetto a 600 calorie bruciate in 60 minuti di attività aerobica) facilitando il processo di dimagrimento. Lo StoneFit aumenta inoltre la potenza muscolare, migliora l’attività dell'apparato cardioàƒÂ‚à‚]circolatorio e cardioàƒÂ‚à‚]respiratorio, ottimizza i sistemi metabolici e favorisce prestazioni atletiche di alto livello.

Il lavoro di tonificazione viene effettuato attraverso l’utilizzo di un singolare ed innovativo attrezzo denominato appunto StoneFit: una pallina di forma ovoidale realizzata in piombo, simile a un sasso colorato del peso di 300, 500 o 800 grammi.

Per allenarsi con lo StoneFit, letteralmente sasso fitness, è sufficiente impugnarlo durante l'esecuzione dei movimenti della disciplina che si sceglie di praticare: aerobica, step, circuit training, interval training, danza ecc. Risultato: un lavoro più intenso e un aumento del carico di lavoro.

L’attrezzo ed il programma Stonefit sono stati messi a punto da Dorman Racines, exàƒÂ‚à‚ campione nazionale e sudamericano di atletica leggera, presenter di aerobica di fama internazionale e personal trainer di successo. Vuoi provarlo? A Milano mercoledì 12 dicembre c'è l'Open Day organizzato presso l'Aspria Harbour Club a partire dalle ore 9.00. A tutto fitness!

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...