Advertisement
HomeVita di coppiaContraccezione 2.0: esperti a disposizione su Facebook

Contraccezione 2.0: esperti a disposizione su Facebook

Rapporti sicuri

Sanihelp.it – L’estate è la stagione calda in tutti i sensi, anche quella dove nascono più facilmente nuove relazioni anche sentimentali. Un momento in cui è facile lasciarsi andare, ma nel quale invece sarebbe opportuno mantenere un po’ di attenzione, per non incappare in malattie sessualmente trasmissibili o in gravidanze indesiderate. Insomma, il sesso sicuro non deve andare in vacanza.
 
«Nei mesi estivi le richieste della cosiddetta pillola del giorno dopo aumentano esponenzialmente» ricorda Annibale Volpe, past president della Società Italiana della Contraccezione (SIC). Ecco perché proprio in vista delle settimane agostane la Società Italiana della Contraccezione lancia la sua Fan Page ufficiale su Facebook: « Donne, uomini, giovani e meno giovani, in coppia o da soli possono fare un salto sulla nostra Fan Page per chiedere consigli ai nostri esperti ginecologi attraverso un messaggio privato o post che aggiorneremo con frequenza anche ad agosto» invita il professore. Una scelta non causale quella della SIC, come spiega Volpe: «Vogliamo essere il più vicini possibile ai giovani e raggiungere in un istante – con un linguaggio semplice e codificabile – ampi strati della popolazione». Effettivamente basta uno smartphone e, anche sotto l’ombrellone, Facebook è alla portata di tutti, e viene seguito assiduamente.
 
Un dubbio su pillola, preservativi, contraccezione in generale, e tutto quello che ha a che fare col sesso sicuro, vi assale? Basta un click per scaricare video, immagini e interviste, leggere i messaggi di altri utenti e aprire un dibattito, ma soprattutto chiedere consiglio a un esperto ginecologo che risponderà a stretto giro anche sotto il solleone agostano. Gli esperti, anzi, saranno disponibili non solo via Facebook (www.facebook.com/SICSocietaItalianaContraccezione) ma anche sul sito della Società: www.sicontraccezione.it.


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...