Sanihelp.it – Non è più necessario tamponare i capelli, asciugarli e poi metterli in piega. Ora è possibile fare tutto questo in un unico gesto, dimezzando i tempi e consentendo anche alle meno esperte di avere sempre una testa in ordine, senza troppa fatica. Il tutto, senza l'utilizzo di piastre o spazzole elettriche che a lungo andare possono danneggiare i capelli.
Janeke, azienda italiana che produce pettini, spazzole e accessori moda, ha brevettato un innovativo strumento per il brushing dei capelli che consente di asciugare e mettere in piega i capelli nello stesso momento, utilizzando un normale phon.
La nuova spazzola si chiama Superbrush ed è caratterizzata da una animella con particolari forature ad alveare. La forma e il numero dei fori e la loro disposizione sulla base pneumatica vengono brevettati utilizzando la dispersione del calore del getto d'aria calda del phon. Il flusso d'aria è anche distribuito in modo uniforme attraverso le forature. Il getto d'aria, venendo spezzato, si riduce di calore e non inaridisce le lunghezze.
Contemporaneamente i dentini morbidi e ultra flessibili del riccio pettinano i capelli bagnati senza strapparli, mentre l'acqua in eccesso viene raccolta e scolata dalla spazzola stessa attraverso la struttura ad alveare.
Il materiale plastico utilizzato per la creazione della Superbrush, il metacrilato, consente di ottenere un prodotto leggero ma resistente, ultra-maneggevole e adatto a essere portato in ufficio, palestra, spiaggia. La spazzola è facilissima anche da mantenere pulita: basta il getto d'acqua!
La spazzola è in vendita in esclusiva da Acqua&Sapone a un prezzo indicativo di 12,00 euro. É disponibile in un unico formato, di colore nero, ma per l'estate sono previste nuove versioni in diversi colori.