Advertisement
HomeAnimaliUna vacanza a sei zampe

Una vacanza a sei zampe

Vacanze

Sanihelp.it – È tempo di vacanze dopo un intenso anno di lavoro e studio. Molte famiglie scelgono di condividere le loro vacanze anche con gli amici a 4 zampe scegliendo strutture che li accolgano senza problemi. 


Per trascorrere al meglio questa vacanza bisogna rispettare alcune regole. Sono molto semplici e vi permetteranno di godervi il relax e la splendida compagnia del vostro amico peloso.

1) Il Veterinario. Per prima cosa bisogna portare il proprio amico dal veterinario per verificare se è in buona salute e per trovare risposte alle vostre domande. Inoltre vi potrà informare se avrete bisogno o meno del passaporto.

2) La valigia. Oltre alla vostra valigia dovrete pensare a quella del vostro amico. Dovrete mettere tutti gli accessori utili per fido e micio. Ciotole, pappa, giochi, spazzole, collare e guinzaglio, coperta, cuccia, sacchetti igienici e kit di pronto soccorso.

3) Condividere il tempo. Durante l'anno si è sempre di fretta e trovare un po' di tempo per l'amico peloso non è sempre facile. Durante la vostra vacanza a sei zampe condividete tutto il tempo e le attività possibili con il vostro fedele amico.

4) Massimo divertimento. Potrete giocare e divertirvi senza limiti di tempo e spazio. Fido potrà essere finalmente libero. Il guinzaglio è sempre un limite per l'animale.

 5) Socializzare. Il vostro amico incontrerà tanti amici di tutte le taglie e di tutte le età. Potrà vedere anche tante persone e se il vostro cane è cucciolo per lui sarà un vero e proprio toccasana. 


6) Fare il bagno con fido. Nuotare insieme al proprio amico peloso è un esperienza indimenticabile. Vi aiuterà a rinforzare il vostro rapporto.

7) Quale struttura. Sicuramente per una vacanza in pieno relax l'agriturismo è la scelta migliore. Immersi nella natura vi potrete dimenticare di tutti i problemi quotidiani.

8) Prudenza. Ricordatevi che le alte temperature possono far star male figli amici a 4 zampe. Mai uscire o fare attività nelle ore più calde della giornata. 

Ora gli ingredienti ci sono tutti per godersi una vacanza strepitosa a sei zampe. Buon divertimento!

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...