Advertisement
HomeAnimaliAiutiamo i gatti

Aiutiamo i gatti

Iniziative benefiche

Sanihelp.it – Nel mese di febbraio, il 17 per la precisione, si è celebrata la giornata Mondiale del Gatto. In occasione di questo grandioso evento, Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti, ha lanciato un challenge fotografico per raccontare e celebrare, attraverso le immagini, i nostri amici felini.


Che siano di razza o meticci, gattini o gatti anziani, da sempre i gatti sono compagni di vita di tantissimi italiani ai quali ogni giorno regalano affetto e buonumore.

Un incontro speciale è avvenuto tra l’amore per gli animali e la passione per la fotografia dando origine ad #aiutiamoigatti, il challenge fotografico organizzato da Royal Canin in collaborazione con Instagramers Italia, associazione senza scopo di lucro nata per promuovere la mobile photography.

L’iniziativa prevede la pubblicazione su Instagram di una foto di un gatto o di una gattino con l’hashtag #aiutiamoigatti fino al 10 marzo 2015. Ogni 5 foto postate Royal Canin donerà un pasto ai gattili ENPA.

Ad oggi gli utenti di Instagram hanno già condiviso oltre 12.000 foto e Royal Canin ha già potuto fare la prima donazione a ENPA di 2.400 pasti per i gatti ospitati nei loro rifugi.

Una grande azione collettiva su Instagram che renderà protagoniste le foto della community permettendo così di dare un concreto aiuto ai nostri amici a quattro zampe meno fortunati.  

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...