Sanihelp.it – I dati ad un anno del più grande registro mondiale completato sullostent a rilascio di farmaco, relativo a più di 15.000 pazienti, rilevano che lo stent coronarico a rilascio di Sirolimus CYPHER(R) conferma lo stesso livello di sicurezza ed efficacia nella pratica clinica dimostrato negli studi clinici randomizzati e controllati.
In particolare, il Registro e-CYPHER(SM) ha rilevato che il trattamento con lo stent CYPHER(R) di una vasta popolazione di pazienti nel mondo reale, compreso un elevato numero di pazienti diabetici (28,6%), ha comportato basse incidenze di rivascolarizzazione ripetuta e di eventi avversi cardiaci severi.
Il registro ha inoltre rilevato che il tasso di trombosi dello stent con lo stent CYPHER(R) è stato 0,87% dopo un anno, e non sembra sia stato influenzato della lunghezza dello stent o dalla discontinuazione della doppia terapia antipiastrinica. Soddisfatti medici e produttori, che hanno potuto riscontrare sul campo i dati positivi già evidenziati durante gli studi clinici.