Advertisement
HomeNewsMake up: il 2008 sarà nero, rosso e bianco

Make up: il 2008 sarà nero, rosso e bianco

Le tendenze della stagione

Sanihelp.itNero e rosso su fondo bianco: così apparirà il nostro viso in questi primi mesi del nuovo anno. Se infatti l’incarnato trasparente rimane un intramontabile must, l’occhio predilige il nero e la bocca si tinge di rosso Marilin.
«Anche in questa stagione si ripropongono visi diafani, dall’incarnato perfetto, creati da fondotinta dai toni chiari e rosati e impreziositi da ciprie luminose e brillanti», conferma Cinzia De Benedetto, make up artist. «Ma anche le ciprie opache vanno per la maggiore, per fissare il trucco e ottenere un effetto seta. Il tocco finale è dato dall’ombreggiatura del fard, rigorosamente marrone o color mattone». 


«Per l’occhio, trionfa il total black, con ombretti, matite, kajal, mascara ed eyeliner nero assoluto, per dare allo sguardo intensità e renderlo profondo in modo incisivo ma elegante. Per ottenere questo effetto applichiamo, sia sulla palpebra superiore che inferiore, una matita nera (anche kajal, più morbido da sfumare), la sfumiamo su tutta la palpebra mobile, fissiamo la sfumatura e intensifichiamo il colore applicando sulla sfumatura ombretto nero, grigio o antracite. Infine, applichiamo due volte il mascara nero. Tocco magico per un trucco sera: glitter od ombretti in crema madreperlati all’angolo interno dell’occhio e sotto il sopracciglio, per creare fantasmagorici punti luce». 

Cosmetico davvero fashion e protagonista per questa stagione sarà l’eyeliner nero. «È vero», continua Cinzia, «ma la sua applicazione dovrà essere decisa e precisa». Qualche segreto? «Per evitare antiestetiche righe a zig zag, l’eyeliner dovrà essere applicato dall’interno della palpebra mobile all’esterno, tenendola tirata con l’altra mano. Il tratto dovrà risultare uniforme e il più possibile sottile all’interno dell’occhio, per poi ispessirsi solo sul lato esterno. Per facilitare una buona riuscita si consiglia di appoggiare bene il pennellino all’attaccatura delle ciglia, che fungerà da piano d’appoggio, oppure usare un eyeliner a pennarello. Altro vezzo da grande star, le ciglia finte: lunghe ciglia finte intere saranno protagoniste indiscusse di provocanti o naturali make up sera, ma anche giorno». 

«E come ogni inverno, le labbra saranno abbinate al colore rosso, simbolo di trasgressività, erotismo e seduzione. L’aggiunta di gloss illumina e dona volume a una bocca rosso fuoco. E chi non ama identificarsi nella femme fatale? «Via libera a divertentissimi, luminosissimi e coloratissimi lip gloss con glitter! Per un inverno di luce e colore».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...