Sanihelp.it – Il Grana Padano è uno degli alimenti più preziosi per gli per chi ama tenersi in forma e per gli sportivi in particolare. Le sue caratteristiche nutrizionali, la pronta assimilabilità e la grande digeribilità consentono, infatti, di recuperare nel modo più rapido le energie spese durante la competizione, in allenamento e in ogni occasione in cui si è sottoposti a sforzi fisici.
Il latte con cui è prodotto, di prima qualità e parzialmente scremato, permette al Grana Padano di fornire un limitato apporto di grassi lasciando inalterato il contenuto di proteine, comprese quelle nobili, che l'organismo non riesce a sintetizzare e deve quindi assumere con l'alimentazione. Ed è anche ricco di sali minerali, che chi fa sport elimina per effetto della sudorazione, e di vitamine.
Ma il Grana ha una qualità in più: grazie alla prolungata stagionatura, si assimila con grande facilità, diventando subito utilizzabile dall'organismo sotto sforzo. È quindi l’alimento ideale durante prove impegnative o prolungate e in tutte le discipline, dal calcio, al ciclismo, dall'atletica allo sci.
Il sapore e l’aroma rendono poi questo prodotto particolarmente appetibile e quindi in grado di far superare quel senso di inappetenza che spesso impedisce di nutrirsi proprio quando si è stanchi e tesi.