Advertisement
HomeNewsVia libera alle bibite analcoliche contro afa e stress

Via libera alle bibite analcoliche contro afa e stress

Sanihelp.it – Uno studio dell’Università del South Wales e dell’Università del Queensland in Australia pubblicato sul Journal of experimental social psychology rivela che le bevande analcoliche forniscono un supporto al contenimento dello stress quotidiano e un aiuto contro l’afa.
Secondo quanto riferisce Assobibe, l'Associazione dei produttori italiani di bevande analcoliche, i ricercatori australiani hanno ribadito l'importanza dello zucchero nell'alimentazione, ricordando che sono gli eccessi a creare problemi e non i consumi normali. È infatti dimostraro che adulti e bambini consumano circa il 50% in più di liquidi se possono bere bevande che incontrano i loro gusti.
In uno studio condotto dall’Università spagnola di Murcia sono stati analizzati i diversi comportamenti di alcuni soggetti sottoposti a esercizio fisico in condizioni di umidità e calore elevati: il livello di liquidi assunti per chi poteva bere solo acqua è stato pari a 487 millilitri, mentre chi poteva scegliere tra acqua e bevande ne ha assunti 729 millilitri.


Video Salute

FonteAsca

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...