Advertisement
HomeNewsMultivitaminici e performance scolastiche

Multivitaminici e performance scolastiche

Sanihelp.it
Non sempre l’assunzione di un multivitaminico migliora le performance degli studenti che devono sostenere gli esami: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’ University of Medicine and Dentistry del New Jersey e pubblicato sulla rivista Journal of the American Dietetic Association.


Fra il 2004 e il 2005 gli autori dello studio hanno seguito circa 700 bambini e metà di loro hanno ricevuto un supplemento vitaminico durante il pranzo o a merenda e gli altri bambini un placebo.
Alla fine dell’anno scolastico i ricercatori non hanno notato alcuna differenza significativa fra le performance dei bambini che hanno ricevuto il multivitaminico o il placebo.
 

I ricercatori pensano che le performance scolastiche si possono migliorare solo cambiando lo stile di vita e ottimizzando l’alimentazione.
Un supplemento multivitaminico, forse, non è la risposta ad uno scarso rendimento scolastico, ma può essere un valido aiuto soprattutto per i bambini che mangiano poco e male a causa delle loro condizioni economiche.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...