Sanihelp.it – Oggi per essere sempre aggiornate sugli ultimi trend della bellezza c'è un nuovo servizio. Si chiama Glossybox ed è un nuovo modo per scoprire i cosmetici più innovativi e interessanti comodamente da casa. Conosciuto da tempo all'estero, da poche settimane è disponile anche in Italia e sta impazzando soprattutto tra le giovanissime.
Come funziona? Basta iscriversi sul sito www.glossybox.it, compilare un questionario con le proprie preferenze in fatto di bellezza e pagare un abbonamento mensile di 14 euro. Ogni mese verrà recapitata a casa una scatola rosa con una selezione di 5 cosmetici novità, di diverse case cosmetiche, in formato mini (non campionici, ma più grandi), da provare, collezionare o regalare. I prodotti spaziano dalla cura di viso e corpo, a quella dei capelli, fino a make up e smalti.
Glossybox permette di provare i prodotti e testarne l’efficacia prima di comprarli nel formato tradizionale, aiutando a scegliere con cura il prodotto più adatto al proprio tipo di pelle.
Ogni utente, infatti, prima di ricevere la box è invitata a compilare on line un beauty profile che permette di conoscere i dati anagrafici, i tratti somatici e le preferenze di ciascuna, identificandone così le necessità e inviando di conseguenza un cofanetto il cui contenuto sarà adatto alle caratteristiche di chi lo riceve.
La box è anche completa di una scheda con consigli e beauty tips per applicare e utilizzare al meglio le specialità contenute nella scatola.
Glossybox è una società che fa parte del gruppo Venture – Holding Rocket Internet, con sede a Berlino. È già presente con successo in molti Paesi Europei tra cui Germania, Uk, Francia e Spagna. In Germania in soli sei mesi si sono registrati 20 mila abbonamenti.
Le abbonate, che vanno dai 20 ai 45 anni, sono delle vere beauty addict: spendono in cosmetici cinque volte di più del resto della popolazione. Una tendenza che conferma che oggi le vendite del settore beauty sono molto influenzate da quanto accade sul web.