Sanihelp.it – Secondo un’indagine di mercato realizzata per Beiersdorf Italia dall’agenzia internazionale TNS, 75 italiane su 100 associano spontaneamente il marchio Nivea ai prodotti per la cura e la bellezza della pelle e oltre la metà delle italiane ha in casa prodotti con questo marchio.
La ricerca, condotta mediante 1071 interviste dirette effettuate su un campione rappresentativo della popolazione femminile tra i 14 e i 70 anni che fa uso, anche occasionale, di prodotti cosmetici per la cura e la bellezza della pelle, evidenzia l’eterna giovinezza del marchio globale del Gruppo Beiersdorf in Italia.
Con il 43% di Top of Mind (collegamento spontaneo) e il 75% di citazioni non sollecitate né assistite, Nivea risulta il marchio di cosmesi che le italiane associano al concetto di prodotto per la cura e la bellezza delle pelle. Il competitor più vicino, difatti, ottiene solo il 34% di citazioni, di cui appena il 6% Top of mind.
Gli elementi che maggiormente contribuiscono a differenziare l’immagine del marchio rispetto alla concorrenza sono, oltre alla facile reperibilità dei prodotti in commercio, il rapporto qualità/prezzo nonché l'esperienza nella cura della pelle e nel proporre prodotti adatti a tutta la famiglia.
Metà delle italiane (51%) ha in casa uno o più prodotti a marchio Nivea e per il 19% è la marca principale in termini di uso. Le consumatrici dichiarano di utilizzare più di cinque prodotti con questo marchio almeno una volta alla settimana.