Sanihelp.it – A New York ormai da parecchi anni è di moda la dog parade che vede protagonisti i cani mascherati nella festa di Halloween. Come farsi scappare una simi occasione di divertimento? Ecco che a Roma il prossimo 17 febbraio sarà organizzata la prima dog parade di Carnevale e la parola d’ordine sarà assoluto divertimento.
Il carnevale è un occasione speciale per divertirsi e non c'è niente di più bello che poterlo fare insieme ai nostri cani, e ad altre persone amanti cinofili. Sarà il primo Carnevale con Fido organizzato dall’Associazione Dakota Day di Roma.
La giornata sarà a tema e i protagonisti saranno divisi in due grandi gruppi ovvero principesse, principi, lord borghesi e sofisticati contro scapestrati, ribelli, latin lover e pasticcioni, come il celebre film della Walt Disney Lilli e Vagabondo.
Una sfida tutta da ridere dove si potrà verificare se il proverbio «Tale cane tale padrone» è veritiero. Per l’occasione si potrà dare libero sfogo alla fantasia per cercare i costumi più originali o estrosi.
Il travestimento del padrone è obbligatorio mentre quello del cane no, anche perché non sempre amano vestirsi o addobbarsi con pailletes, mantelli o maschere di ogni genere. Bisogna sempre agire nel rispetto dell’animale e se questi non gradisce non bisogna forzarlo in alcun modo. Inoltre i costumi dovranno essere sicuri per l’animale
Il premio verrà dato al miglior Lilli e il miglior Vagabondo ma anche la coppia più simpatica e divertente verrà premiata. L’appuntamento è per le ore 12,00 presso il Millennium di Roma, il ristorante pet friendly, dove sarà messa a disposizione una zona dedicata specificatamente al Carnevale con Fido.
Le regole da rispettare sono poche ma precise. I cani non socializzati, aggressivi e le femmine in calore non sono ammessi alla parata e i giochi pericolosi, rumorosi ed invasivi sono assolutamente vietati. Per i partecipanti saranno distribuite buste ecologiche per raccogliere i bisogni dei cani ed acqua.
In collaborazione con la fotografa Virginia Virgant Antinori verrà realizzato un fotolibro con gli scatti più belli della giornata, che verrà successivamente messo in vendita e il ricavato andrà devoluto interamente in beneficenza.
Cosa aspettate… correte a cercare il costume perfetto. Assomigliate più a Lilli o avete una tendenza più Vagabonda? A voi la risposta. Buon divertimento!