Advertisement
HomeSalute BenessereIl bullismo e il comportamento sessuale a rischio

Il bullismo e il comportamento sessuale a rischio

Sanihelp.it – Secondo uno studio recentemente pubblicato sulla rivista Pediatrics gli adolescenti bulli o che sono sia bulli sia a loro volta vittima dei bulli, sono più a rischio degli altri si assumere comportamenti sessuali rischiosi.


Lo studio in questione ha coinvolto 8687 adolescenti di una scuola superiore del Midwest che si sono impegnati a rispondere ad un questionario estremamente particolareggiato. Nel questionario si chiedeva ai ragazzi se avessero mai avuto rapporti sessuali con uno sconosciuto o se avessero mai fatto sesso sotto l'effetto di alcol, marijuana o altre droghe.
Il 6% dei ragazzi coinvolti hanno dichiarato di essere dei bulli, il 6% di essere sia un bullo che una vittima di bullismo e il 9% di essere vittima del bullismo.
1 su 4 dei ragazzi bulli hanno dichiarato di aver fatto sesso occasionale, così come 1 su 5 dei ragazzi bulli, ma anche vittime.
Il sesso occasionale, invece, è stato dichiarato dall'8% delle sole vittime di bullismo e dal 7% dei ragazzi non coinvolti da bullismo.

Il 34% dei bulli ha dichiarato di aver fatto sesso sotto l'effetto di alcol o droga, una situazone dichiarata anche dal 23% dei ragazzi sia bulli che vittime del bullismo, mentre il sesso sotto l'effetto di sostanze è stato dichiarato solo dal 12% dei ragazzi estranei al bullismo e dall'11% dei ragazzi vittime del bullismo. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...