La scorsa settimana abbiamo visto alcune deliziose ricette da far gustare ai vostri amici pelosi durante la notte più spaventosa dell’anno.
Come ben sapete i dolci fanno malissimo a fido e micio e soprattutto il cioccolato che contiene una sostanza chiamata la teobromina che è un alcaloide purinico vegetale, isomero della teofillina, appartenente alla famiglia della Metilxantina che è altamente tossica per i quattrozampe. Potrete sempre offrigli dei biscotti appositamente preparati per loro.
Molti padroni non vedono l’ora di indossare uno spaventosissimo costume e chiaramente amano trasverstire anche il loro fede amico. Su Internet, da un po’ di tempo, proliferano costumi di Halloween per cani, alcuni proprio a tema, altri invece più spiritosi e simpatici. Travestire i cani per Halloween sta diventando una vera e propria moda, tant’è vero che in diverse parti del mondo, esistono parate volte a decretare il miglior travestimento per cani e gatti.
Ricordatevi sempre di non forzare mai il vostro amico a fare qualcosa che non vuole. Se non è d’accordo ad indossare un travestimento spaventoso non insistete.
Se il vostro amico è già abituato ad indossare maglioncini, cappottini o qualsiasi altro capo di abbigliamento, allora potrete provare a renderlo spaventosamente simpatico nella notte di Halloween.
Controllate che il costume non sia troppo stretto, troppo pesante o che renda difficoltosi i movimenti al vostro fedele amico.
Infine, è obbligatorio utilizzare tessuti in fibra naturale, perché i sintetici possono causare allergie o provocare il fastidioso effetto di elettrizzazione del manto canino.
Sanihelp.it –
Su internet troverete i modelli di costumi per cani di Halloween più buffi e originali.
Potrete travestire i vostri pelosi in animali della savana, ma anche da personaggi famosi di film come Guerre Stellari e Ghostbusters, senza dimenticare che da quest’anno è disponibile anche il costume di Halloween per cane da Papa.
Anche nella notte di streghe e fantasmi non mancheranno le decorazioni luminose. Se il vostro cane è cucciolo bisogna prestare maggiore attenzione perché potrebbe essere attratto dalle lucine colorate e quindi potrebbe inciamparvi o nel peggiore dei casi mordere i cavi elettrici.
Se vi recate in strada con il vostro peloso attenzione agli incontri. Se il vostro cane non è ben socializzato fate in modo che rimanga tranquillo per non scatenare risse in mezzo alla strada trasformando così la festa in una lunga fila d’attesa dal veterinario.
Prestate molta attenzione al fatto che nella confusione e concitazione della festa il vostro amico peloso non si perda.
Fondamentale per il ritrovamento sarà la presenza di una targhetta con nome e numero di telefono del proprietario, oltre che il microchip sottocutaneo di identificazione.
Gli ingredienti per trascorrere una notte all’insegna del divertimento e della paura ci sono tutti in compagnia anche del vostro fedele amico che vi sarà grato per avergli concesso di condividere insieme questa notte spaventosa.