Sanihelp.it – Finalmente il gran giorno è arrivato, state per fare un colloquio di lavoro, ma non sapete ancora quale look scegliere per fare un'ottima impressione.
Prima di ogni cosa, c'è una regola di base da adottare: la semplicità. Uno stile ordinato e non troppo impostato, insieme a un modo di fare positivo ed educato può infatti trasformarsi in una carta vincente per il vostro futuro.
La giacca è il complemento quasi indispensabile per questo tipo di occasione. È perfetta se indossata in completo tailleur abbinata a gonna o pantalone dal taglio sartoriale e una camicia in seta.
In alternativa alla gonna potete optare per il classico tubino, da portare con décolleté dal tacco non troppo alto.
Un altro punto da non trascurare è il make up: vietato non usarlo. Una pelle impeccabile è uno dei migliori biglietti da visita, insieme a mani e capelli ben curati. Sì quindi a fondotinta, correttore e fard dai toni naturali, unito a mascara abbondante e lucidalabbra o rossetto.
Se avete i capelli sensibili all'umidità prediligete sempre un look ordinato: potete legarli con una coda bassa ma anche a treccia o a chignon.
Non dimenticate di provare anche i pantaloni a vita alta con una blusa in seta o un body e sopra un pullover o un blazer.