Sanihelp.it – Uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Sexual Medicine ha evidenziato come gli uomini che si sottopongono a vasectomia (una procedura che viene eseguita come modalità di contraccezione permanente nel sesso maschile) non incide negativamente sul numero dei rapporti sessuali.
Nello studio sono stati analizzati i dati relativi a 5838 uomini, di cui 353 si sono sottoposti a vasectomia.
Gli uomini che hanno subito vasectomia hanno rivelato una media di 5,9 rapporti sessuali al mese contro i 4,9 rivelati dai non vasectomizzati.
Gli uomini che si sono sottoposti a vasectomia hanno anche evidenziato l’81% di probabilità in più rispetto ai non vasectomizzati di avere almeno un rapporto sessuale a settimana, anche aggiustando la percentuale in base all’età, allo stato civile, alla razza, all’educazione, allo stato di salute e all’indice di massa corporea.
Gli autori dello studio hanno intervistato anche 5211 donne, fra le quali 670 hanno segnalato di avere un partner che si era sottoposto a vasectomia, rivelando una frequenza di rapporti sessuali pari a 6,3 volte al mese contro una frequenza di 6 rivelata dalle donne con partner non vasectomizzati.