Advertisement
HomeBellezzaMillennials: una bella pelle conta più di abiti e trucco

Millennials: una bella pelle conta più di abiti e trucco

Sanihelp.it – Una ricerca svela che circa un terzo (29%) delle persone di età compresa tra i 25 e i 34 anni è profondamente insoddisfatto delle condizioni della propria pelle. Nell’era dei social media, in cui la propria immagine è oggetto di pressioni enormi, il 66% della generazione europea dei Millennials ritiene che una pelle sana e luminosa sia fondamentale per apparire al meglio e la giudica più importante di abiti, trucco o acconciature.


La ricerca, condotta da OnePoll per conto di Panasonic, ha preso in considerazione l'opinione di 1.000 persone provenienti da tutto il territorio nazionale, rivelando che le italiane si sentono particolarmente sollecitate in relazione al proprio aspetto: il 29% afferma di non essere soddisfatta della propria pelle e di vivere, in media, solo 7 bad skin days al mese (giorni in cui la pelle non ha un bell’aspetto).

­­Se è vero che l'invecchiamento cutaneo rappresenta un problema per più di due terzi delle donne italiane (67%), è sorprendente scoprire che oltre la metà (58%) delle donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni si dimostra già preoccupata per le rughe.

Nonostante l’importanza attribuita all’aspetto della pelle, una percentuale ragguardevole (73%) degli italiani non si prende cura della propria cute in modo regolare, principalmente a causa del poco tempo libero, mentre il 44% vi dedica solo 5 minuti al giorno.

Seppur noto il benefico effetto sulla pelle di un'alimentazione a base di frutta e verdura, la ricerca evidenzia che metà degli italiani (49%) non consuma pasti freschi e preparati al momento con cadenza quotidiana. Ciò è dovuto principalmente alla mancanza di tempo, che ostacola una dieta sana: il 70% degli intervistati afferma di trovarsi in difficoltà quando si tratta di preparare un pasto fresco. Il 64% ha dichiarato di sentirsi frustrato dal tempo necessario alla preparazione di un pasto a base di prodotti freschi.

Le famiglie soffrono in modo particolare di questo problema: l'attenzione da dedicare ai figli, gli spostamenti per portarli e prenderli a scuola, i lavaggi di abiti e biancheria e altri impegni fanno sì che più di 7 mamme su 10 solitamente non riescano a trovare il tempo per preparare un pasto fresco.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...