Advertisement
HomeSalute BenessereChi è a rischio ernia del disco?

Chi è a rischio ernia del disco?

Sanihelp.it – L’ernia del disco è una condizione molto dolorosa provocata dalla fuoriuscita del tessuto normalmente presente fra le vertebre.


La presenza di un’ernia, solitamente, provoca una gravissima sensazione dolorosa e nei casi più estremi il problema, per la risoluzione richiede un intervento chirurgico.

Una nota dell’American Academy of Orthopaedic Surgeons ricorda, però come la condizione sia più probabile in alcuni pazienti piuttosto che altri.

Rappresentano infatti fattori di rischio per lo sviluppo della condizione essere fumatori,in sovrappeso, non sollevare in maniera sistematica correttamente gli oggetti pesanti.

È buona abitudine ricordare che quando si solleva un oggetto bisognerebbe piegarsi sulle ginocchia e non curvare solo la schiena tenendo immobili le gambe.

Alcune categorie di lavoratori in particolare quelli occupati a svolgere mansioni molto pesanti sono più soggetti a sviluppare il problema.

Alla luce di quanto detto fin’ora è evidente che per ridurre il rischio ernia è buona norma mantenersi  normopeso, non fumare e svolgere regolarmente attività fisica


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...