Advertisement
HomeSalute BenessereCarbone vegetale: davvero utile nel dentifricio?

Carbone vegetale: davvero utile nel dentifricio?

Sanihelp.it – Il carbone vegetale è un prodotto ampiamente utilizzato in numerosi prodotti di cosmesi dal latte detergente, alle maschere per il viso ai dentifrici.


Secondo alcuni la presenza del carbone vegetale nei dentifrici, in particolare, potrebbe avere un effetto sbiancante: tale proprietà, ultimamente, viene propagandata anche da numerosi vip.

Alcuni dentisti dell’Oral Health Foundation, però, avvertono di come il carbone può in effetti rimuovere le macchie superficiali dai denti, ma non ha delle vere e proprie proprietà sbiancanti.

Un buon dentifricio per adulti deve assicurare un giusto apporto di fluoro, per proteggere i denti dalla carie e spesso quelli a base di carbone non ne contengono; alcuni di tali prodotti, inoltre, possono essere abrasivi e se usati troppo spesso possono anche danneggiare lo smalto dei denti.

In molti casi soprattutto i vip dicono miracolosi tali prodotti, ma il candore dei loro denti è dovuto soprattutto al sottoporsi a trattamenti professionali da parte del dentista, tengono a sottolineare gli specialisti dell’Oral Health Foundation. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...