Sanihelp.it – Promuovere l’educazione sessuale e sostenere la cultura della prevenzione contro le infezioni sessualmente trasmissibili: è questo l’obiettivo della campagna digital #BastaTantoCosì, promossa da Durex, in collaborazione con ANLAIDS, prima Associazione Italiana nata per fermare la diffusione del virus HIV e dell'AIDS.
Arrivata quest’anno alla sua seconda edizione, e presentata in occasione del World Aids Day, l’iniziativa si propone di sensibilizzare sull’importanza di una sessualità sempre più consapevole e protetta, promuovendo l’uso del profilattico come unico dispositivo anticoncezionale in grado anche di prevenire le infezioni sessualmente trasmissibili.
La campagna di Durex, che trova fondamento nel gesto semplice e immediato dell’utilizzo di un preservativo – basta poco, basta tanto così per evitare rischi e proteggersi – si inserisce in un contesto estremamente delicato come quello odierno, nel quale ognuno di noi dovrebbe essere impegnato ad utilizzare le massime precauzioni in tutte le situazioni. Ci siamo abituati ad indossare le mascherine, perché non farlo anche con i preservativi?
In occasione del World Aids Day 2020, è stata creata una special edition di oggetti di protezione di uso quotidiano (come occhiali e parastinchi), che dopo essere stati indossati dall’Ambassador Frank Matano, sono stati messi all’asta tramite il sito CharityStars.com: le offerte per aggiudicarseli si chiudono oggi 1 dicembre. Ma c’è poi tempo per tutto il mese per fare una donazione libera sempre attraverso CharityStars.com. Il ricavato verrà poi interamente devoluto ad ANLAIDS. Inoltre, sempre nell’ambito dell’iniziativa, Durex si impegnerà ad effettuare una donazione alla Onlus di ben 91.000 preservativi (1.000 per ogni anno di storia del brand).