Sanihelp.it – Emma Marrone punta alla semplicità, sul red carpet della 74sima Mostra del Cinema di Venezia, con un make up naturale firmato Simone Belli, national make-up artist L’Oréal Paris. «Emma conquista il red carpet di Venezia con un look rock chic – dice Simone – Smokey eyes destrutturato con sfumature strong. Nero, marrone e burgundy si mixano per donare allo sguardo profondità e tridimensionalità. Mascara oltre i limiti, sia per le ciglia superiori che quelle inferiori. Per le labbra un colore puro dall’effetto nude»
Per realizzare questo look si comincia con un fondotinta con tecnologia cushion, dalla texture cremosa, con un finish leggero e luminoso, per un’idratazione ottimale. Picchiettando la pelle, il colorito diventa nude e fresco. Picchiettando ancora, si ottiene una maggiore copertura, più luminosa. Si passa un velo di blush dalla tonalità pesca sugli zigomi, per un effetto bonne mine.
Per uno sguardo magnetico e penetrante, dalla profondità estrema, servono una palette di ombretti nude smokey, un kajal nero ultra-cremoso e fondente, dalla punta conica, il finish mat e long-lasting, perfetto per truccare sia la rima inferiore e superiore dell’occhio che il suo interno, e un mascara arricchito con oli nutrienti e rinforzanti, da applicare a volontà. Labbra super naturali con un rossetto liquido nudo, effetto semi-matte.