Sanihelp.it – Da qualche tempo se ne sente parlare sempre di più anche in Italia, e sta diventando una delle ossessioni delle donne, e non solo.
Si tratta del Jade Roller, un roller per il viso realizzato con un materiale duro, che potrà essere la giada oppure il quarzo.
Questo piccolo rullo, che si può ormai trovare a pochi euro in negozi fisici e online, si può utilizzare tranquillamente a casa, e consente di eseguire un massaggio completo del proprio viso.
L’origine del jade roller proviene dalla medicina tradizionale cinese, ma anche dalla cristalloterapia.
Infatti, per il primo punto si fa riferimento alla digitopressione, usata moltissimo nelle medicine orientali anche per drenare e ringiovanire.
In secondo luogo, la cristalloterapia collega alla giada e al quarzo rosa poteri legati al mantenimento della bellezza.
A questo punto, ci si potrebbe chiedere se il jade roller funzioni davvero.
Sicuramente, si potrà notare un effetto immediato legato al fatto per il quale una pietra dura e fredda potrà tonificare la pelle del viso.
Ovviamente, sarebbe bene scegliere un jade roller che sia interamente realizzato con pietre dure, e non di semplice plastica.
In ogni caso, i benefici che derivano dall’utilizzo del Jade Roller possono essere i seguenti:
Aumento della compattezza della pelle
Miglioramento del microcircolo
Tonificazione della pelle e della muscolatura
Drenaggio dei liquidi in eccesso, ed eliminazione delle tossine
Oltre a questi benefici, conciliando l’uso del Jade Roller con l’utilizzo di prodotti specifici sarà possibile consentire una penetrazione migliore di tali prodotti rispetto a quanto accadrebbe con un massaggio più superficiale.
Per utilizzare correttamente il Jade Roller sarà necessario pulire la pelle ed applicare una crema o un siero.
Successivamente, si farà scorrere il roller dall’interno verso l’esterno, e dal basso verso l’alto.
Si potrà coinvolgere anche il collo nel massaggio, in modo da consentire una tonificazione ulteriore anche di questa parte.