Advertisement
HomeFitnessPilates e massaggio per un intestino in forma

Pilates e massaggio per un intestino in forma

Pratiche specifiche

Sanihelp.it – Avere la pancia gonfia e dolorante può essere davvero fastidioso, soprattutto se queste sensazioni si ripetono abbastanza di frequente.


Le cause di questo disturbo possono essere diverse, ma ora sembra possibile riuscire ad eliminare gas e gonfiori con un semplice esercizio che è stato messo a punto da Danni Gillham, fondatrice di The Wellness Boutique e insegnante di pilates.

In primo luogo, Danni consiglia di fare molto più movimento rispetto a chi non abbia questo tipo di problemi, in quanto esso può davvero aiutare a mantenere la giusta motilità intestinale.

Ad esempio, nel momento in cui vi sarete accorti di essere rimasti per un paio d’ore fermi alla scrivania, dovreste cercare almeno di fare qualche passo per rimettere in moto il corpo, e anche il vostro intestino.

Inoltre, una piccola pratica che mette insieme Pilates e massaggio potrà certamente aiutare le persone che abbiano la pancia realmente gonfia e dolorante.

Si dovrà iniziare cercando di respirare in modo rilassato con il proprio addome. Potrete anche porre le vostre mani vicine all’ombelico per concentrarvi meglio durante la respirazione.

Dopo qualche respiro potrete iniziare il massaggio. Partite dalla parte in basso a destra dell’addome, salite pian piano verso l’alto, e poi spostatevi verso sinistra, per finire in basso. Cercate di fare movimenti lenti e regolari, e di andare sempre in senso orario.


Se, oltre al gas avete anche problemi di costipazione, potrete alternare i movimenti: iniziate con un massaggio in senso orario, variate cambiando direzione, e finite nuovamente in senso orario.

Infine, portate le ginocchia verso l’addome e rilassatevi per qualche momento, in modo da favorire ulteriormente il buon lavoro dell’intestino.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...