Sanihelp.it – Il fitwalking è l’allenamento ideale per dimagrire senza sfinirsi affaticandosi. Chi si accosta a questo training deve essere costante, metodico e ben motivato. È un metodo perfetto per contrastare l’obesità e per prevenire le malattie cardiovascolari. La camminata sportiva in più garantisce ottimi risultati estetici per avere una pancia piatta e una linea invidiabile.
Si può praticare all’aperto, in città o al parco. E ancora sui sentieri di montagna, in palestra con l’ausilio del tapis-roulant.
È utile per smaltire la pancia, molto spesso pensiero frequente di chi intende stare in forma, non si rischiano traumi alle articolazioni, si bruciano grassi di deposito in maniera progressiva e non è necessario avere i polmoni allenati come accade per la corsa.
Per fare un allenamento giusto occorre fare un’uscita di un’ora, mantenendo una velocità media di 6,5 Km/h, vale a dire a ritmo sostenuto. Questo allenamento permette di bruciare circa 300 calorie. Per smaltire la pancia, è utile poi respirare con la pancia, contraendo gli addominali ogni volta che si espira.
È anche utile bere molto, nel corso della seduta. Questo aiuta il corpo a non impoverirsi di liquidi e per idratare i tessuti.
È inoltre importante essere motivati: si può a questo scopo, utilizzare gli strumenti hi-tech (contapassi, cardiofrequenzimetri), proprio per controllare e monitorare il lavoro svolto.