Sanihelp.it – Per chi è pigro e non ama molto fare del movimento, esistono dei corsi bizzarri che, anche se strani, sono utili a ritrovare la motivazione.
Tra gli esercizi da non perdere c’è jukari fit to fly. È un attrezzo simile al trapezio e ci si allena grazie a questo supporto facendo delle piccole acrobazie aeree a ritmo di musica. È un esercizio che fa lavorare schiena e addome ed è adatto a tutte le età.
Poi c’è il pound fitness che mette insieme pilates, yoga, zumba e percussioni. Si usano delle particolari bacchette tra le mani per praticare il virtual drumming, cioè simulando il movimento dei batteristi. È una disciplina che fa lavorare tutto il corpo.
E ancora: la booiaka che fonde ritmi latini, brasiliani, giamaicani, hip hop e reggaeton. La Brazuca Fitness invece è un mix di danze afro e passi di arti marziali. Tra i corsi poi c’è anche il Reggaeton Fitness che mette insieme ritmi jamaicani, hip hop e dancehall. Si può praticare il JazJazzercise, cioè la danza jazz con il kickboxing. E non è finita: la WeelDance e il Funkifit, un allenamento nato dalla fusione tra danza Hip Hop, jazz, house, moderna e l’aerobica. Per completare poi c’è il Fitburlesque. Si tratta di un programma di fitness collettivo che si basa sui passi presi in prestito dal Burlesque.
Per mettere via ansia e preoccupazioni c’è anche il salto con l’asta, che potrebbe sembrare difficile da praticare, ma è più facile di quello che sembri. Per gli amanti dell’acqua, c’è invece l’Acquabike: la cyclette è immersa nell’acqua e si deve pedalare in una piscina . Sport molto indicato per chi vuole combattere la cellulite.