Sanihelp.it – Prima di passare in rassegna le razze di cani più allegre, è necessario premettere che la convivenza tra uomo e cane ha dato vita a un rapporto molto particolare e che ha permesso ai cani di sviluppare la capacità di riconoscere le emozioni dell’uomo, i suoi stati d’animo e anche le intenzioni.
I cani, come gli umani, hanno le loro emozioni, provano gioia, rabbia, tristezza e gelosia, per esempio. La stessa cosa vale per il loro carattere. Ci sono così razze di cani più allegre o più aggressive. Le razze che sono dotate di umorismo sono quelle del Golden Retriever, il Labrador, i Beagle, Weimar Bracco, Malamute. E ancora: Bichon maltese, Boxer, Bulldog inglese.
Tra le razze più amate e adatte a vivere in famiglia, dall’indole ottimista e con senso dell’umorismo, c’è il Golden Retriever. È un cane molto vivace, che ha bisogno di fare molta attività proprio per scaricare la sua energia.
Altra razza molto intelligente e allegra è quella del Labrador. È fedele e sa creare un legame molto forte con il proprio padrone. È un pet allegro, anche lui dall’indole ottimista.
Anche il Beagle è un cane molto affettuoso, di taglia medio piccola, è molto giocherellone.
Il Bracco di Weimar ha un carattere dolce ed è amante della famiglia. Un cane allegro che ha anche bisogno di molta attività.
Il Malamute è un cane buono, obbediente ed intelligente. Ama esplorare infatti è molto curioso. Ha bisogno di compagnia perché soffre la solitudine. È allegro e socievole.
Il Bichon maltese ama vivere in casa ed è il cane ideale per stare in famiglia. È dolce e allegro.
Il Boxer è un cane molto giocherellone soprattutto con i bambini. Vive un senso di protezione per la sua famiglia. È anche questa razza dotata di senso dell’umorismo.
Infine tra le razze allegre c’è il Bulldog inglese. Fedele al suo padrone, ama molto giocare con i bimbi. È un cane allegro che dona gioia all’interno della famiglia.