Advertisement
HomeFitnessGambe toniche con strong by Zumba

Gambe toniche con strong by Zumba

L'esercizio che si può praticare anche a casa

Sanihelp.it – Stanchi del solito allenamento in palestra? Ecco in arrivo un allenamento alternativo che si può praticare anche a casa. Si tratta dello strong by Zumba, un tipo di workout che si presta appunto anche alla home fitness. Gli esercizi si eseguono infatti a corpo libero. Non si tratta di un corso ballato, come per la Zumba tradizionale,  ma un lavoro formato da una sequenza di esercizi di tonificazione studiati ad hoc per tutti i gruppi muscolari. È insomma un total body perfetto per modellare e definire il corpo in modo armonioso.


Si comincia con sessanta secondi di squat, da eseguire alternando quattro ripetizioni a ritmo veloce e due a ritmo più lento. Quindi passare a 30 secondi con quattro molleggi in posizione di affondo.

Poi, mantenendo la posizione di affondo, avanzando con la gamba sinistra, fare quattro piccoli passi a sinistra e dopo a destra.  Quindi fermarsi ed eseguite otto knee up con la gamba destra, in posizione eretta e poi poggiando la mano destra per terra. Gli esercizi vanno ripetuti per quattro volte. Alternare anche otto sollevamenti della gamba sinistra posizionandola tesa in avanti e sedici molleggi. È un allenamento a corpo libero che non necessita appunto di attrezzi e che si può fare a casa in un orario che è più comodo. Basta allenarsi per un’ora ripetendo gli esercizi suggeriti di strong by Zumba a ritmo elevato e si avrà un corpo disegnato e armonioso.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...