Sanihelp.it – Il neuroblastoma è un tumore tipico dell’età pediatrica che si manifesta colpendo le cellule nervose dei gangli simpatici.
L’associazione italiana per la lotta al neuroblastoma anche quest’anno per raccogliere fondi aveva confezionato uova pasquali, con sorpresa, fatti con cioccolato al latte, fondente e nocciolato.
A causa del lockdown, però venderli non è stato possibile e qui è subentrata l’iniziativa In cucina per la ricerca.
Si è pensato di proporre l’acquisto online delle uova pasquali sul sito www.noicimettiamo.org per poi usare il cioccolato per una sfiziosa ricetta come quelle proposte da tanti professionisti di tutta Italia nei video di In cucina per la ricerca.
A partire dal 20 maggio sulla pagina Facebook dell’Associazione vengono trasmesse le video-ricette messe a disposizione da oltre venti chef stellati, pasticceri, bartender e food blogger da ogni angolo dìItalia.
L’obiettivo è quello di condividere con creatività un messaggio colmo di bontà, per sostenere e contribuire alla ricerca scientifica nella lotta con questa malattia.
Offrendo una possibile ripartenza a tanti bimbi sofferenti.