Advertisement
HomeVita di coppiaPericolo corna ai party aziendali natalizi?

Pericolo corna ai party aziendali natalizi?

Coppie

Sanihelp.it – Nel periodo natalizio la vita d’ufficio è arricchita da party aziendali, in cui i dipendenti si ritrovano in una circostanza amichevole e rilassata, condita magari anche da alcolici, che possono favorire nuovi intrecci, se così li vogliamo chiamare. Ashley Madison, piattaforma internazionale per chi è alla ricerca di incontri extraconiugali, ha condotto una survey al riguardo, interpellando 2.898 membri della propria community tra l’1 e l’8 Novembre 2021.


Non ci sono dubbi sul fatto che durante i party natalizi le inibizioni si abbassino e l’ambiente si riscaldi, una combinazione di fattori esplosiva che può portare a esiti piccanti. Tra i principali colpevoli  di questa atmosfera troviamo un maggiore consumo di alcool (57%),che può portare a decisioni avventate, un aumento dello stress dovuto a tensioni famigliari che trovano una valvola di sfogo (37%) e, a pari merito, la volontà di essere meno severi con sé stessi per una notte.

Il 75% degli intervistati ha dichiarato che la policy aziendale non prevede sanzioni per rapporti tra colleghi, portando a un ambiente di lavoro più rilassato e, di conseguenza, a un party natalizio più intimo. Nonostante questo, e sebbene più della metà (55%) consideri innocente il tradimento in questa occasione, solo il 13% ammette di aver tradito. Una situazione che potrebbe essere determinata dal fatto che le relazioni extraconiugali sul luogo di lavoro sono a volte complesse da portare avanti con discrezione.

La survey traccia anche le caratteristiche delle persone con cui si intrattengono più volentieri dei rapporti extraconiugali durante i festeggiamenti aziendali natalizi: al primo posto troviamo il collega più vicino (per il 70%), seguito dal partner primario di qualcun altro (30%). Insomma, la disinibizione in queste occasioni non guarda in faccia nessuno tanto più che, nel 17% dei casi, al party era presente anche il partner di chi ha tradito. Ma in cosa consiste il tradimento? Non stiamo certo parlando di qualcosa di innocente: per il 78% si tratta di sesso completo, per il 45% di sesso orale, di baci per il 47% e di carezze intime per il 43%, anche se un 37% considera tradire anche un flirt.

Il luogo preferito dove poter lasciarsi andare? La camera d’albergo (43%), lontano dagli occhi indiscreti dei colleghi e dei capi. Lasciando il party, riscuote un discreto successo la rampa di scale (23%), così come l’auto o il taxi (29%), per chi non riesce a contenere la passione fino al letto. Infine la toilette (22%).Tra le scintille che fanno scattare il tradimento, la più accesa, per il 39% degli intervistati, è la tensione sessuale che si è instaurata con il collega e che è stata alimentata durante l’anno. Per il 26%, invece, tra drink, sorrisi e paillettes, si accende il coraggio di buttarsi e finalmente concedersi un piccolo regalo in occasione del Natale.

Esiste un divario tra percezione maschile e femminile riguardo ai love affaire nati alle feste aziendali: gli uomini sono più permissivi; infatti il 59% degli interpellati, contro il 31% delle intervistate, ritiene che una scappatella in tale occasione sia da ritenersi innocente. Le donne sono meno indulgenti ma più amanti del rischio: il 40% ha ceduto alla passione durante una festa aziendale mentre era presente il proprio partner primario; mentre solo il 15% degli uomini ha fatto lo stesso.


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...