Advertisement
HomeSalute BenessereCure naturaliSperone Calcaneare, tutti i trattamenti naturali

Sperone Calcaneare, tutti i trattamenti naturali

Cure alternative

Sanihelp.it – Lo sperone calcaneare è una neoformazione benigna, cioè una crescita di materiale osseo a livello del calcagno.


In molti casi lo Sperone Calcaneare è determinato da altre patologie che, diventando croniche, portano alla formazione di depositi di calcio e, quindi, al costituirsi di questo sperone.

In tanti casi questo problema viene determinato dall'artrosi, ma anche la fascite plantare non curata può determinarne l'insorgenza.

Esistono diversi rimedi tradizionali grazie ai quali è possibile affrontare la sintomatologia dolorosa, e terapie che consentono un recupero completo, come la fisioterapia e l'uso dei tutori.

In aggiunta a ciò che la medicina tradizionale propone sarà possibile aiutare il proprio corpo nel recupero con alcuni rimedi naturali.

Vediamo quali sono.

I sali di Epsom


I sali di Epsom contengono molto magnesio. Per questo possono essere davvero utili per affrontare e ridurre questo problema.

Si potranno fare dei veri e propri bagni, oppure sarà possibile immergere solo i piedi in una soluzione a base di acqua e sali. Si dovrà rimanere in ammollo per almeno dieci minuti, e si potrà ripetere il trattamento fino a tre volte alla settimana.

Gli oli essenziali

Gli oli essenziali potranno essere utilizzati per un massaggio che consenta di ridurre l'infiammazione. Quelli più adatti sono costituiti dal rosmarino, dal timo e dalla lavanda.

Si potranno sciogliere tre gocce di oli essenziali in un paio di cucchiai di olio vegetale e si potrà, poi, procedere al massaggio.

 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...