Advertisement
HomeSalute BenessereCure naturaliColesterolo alto, come ridurlo naturalmente

Colesterolo alto, come ridurlo naturalmente

Cure alternative

Sanihelp.it – Il colesterolo è uno degli indicatori dello stato di salute.


Si controlla sempre, soprattutto dopo una certa età, e in alcuni casi può aumentare e portare ad un maggiore rischio di patologie cardiovascolari.

Se i rimedi indicati dal proprio medico saranno sempre quelli primari, sarà anche possibile aiutare il proprio corpo a tornare in equilibrio aggiungendo quale cura naturale.

Vediamo, quindi, come poter ridurre il colesterolo utilizzando sostanze naturali.

I semi di lino

I semi di lino, così come il relativo olio, possono aiutare a ridurre il colesterolo nel sangue.

Si potranno aggiungere, sempre macinati, alle insalate e alle zuppe, mentre l'olio di semi di lino, che si conserverà in frigorifero, si potrà utilizzare a crudo sempre per condire ogni tipo di piatto.


La curcuma

La curcuma è una spezia molto utile, e può anche aiutare il corpo a ridurre il colesterolo LDL in eccesso.

Si potrà consumare come integratore, in associazione con altre sostanze per renderla più efficace, oppure come aggiunta al cibo. Ad esempio, sarà molto buona se utilizzata per la cottura dei vegetali e anche per la preparazione del così detto Golden Milk.

Aglio come integratore

L'aglio è utile non solo per insaporire i cibi, ma anche come integratore. L'olio di aglio, infatti, viene spesso prescritto in capsule per ridurre notevolmente il colesterolo nel sangue.

Il riso rosso fermentato

Infine, un altro tipo di integratore che spesso viene prescritto per coadiuvare l'azione dei medicinali contro il colesterolo è il riso rosso fermentato. Si trova in capsule e compresse e aiuta davvero il corpo a ridurre il colesterolo.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...