Sanihelp.it – I capelli crespi sono un po' l'incubo di uomini e donne durante la stagione primaverile e l'estate.
L'umidità, il vento e il caldo possono, infatti, provocare questo problema al quale si potrebbe pensare non ci sia rimedio.
In realtà, esistono rimedi alternativi assolutamente validi, grazie ai quali è possibile recuperare delle chiome setose e lucide anche senza il ricorso a sostanze chimiche.
Ecco, quindi, i rimedi naturali per i capelli crespi.
1-Idratazione e olio
L'olio consente sicuramente di ridurre l'effetto crespo dei capelli. Si potrà utilizzare in due modi: prima dello shampoo oppure quotidianamente.
Nel primo caso sarà possibile fare un impacco con olio di mandorle o di semi di lino, da lasciare in posa almeno trenta minuti, prima di lavare accuratamente i capelli.
Nel secondo caso, invece, si sceglierà un olio leggero, appositamente studiato per i capelli, da applicare sui capelli bagnati prima di asciugarli, e da poter riapplicare al bisogno. Basteranno poche gocce per domare le chiome.
2-L'aceto di mele
L'aceto di mele è in grado di lucidare e domare i capelli facilmente.
Per utilizzarlo a tale scopo si mescoleranno due cucchiai di aceto con poca acqua e si applicherà il composto direttamente sul cuoio capelluto. Si lascerà in posa per quindici minuti, prima di lavare i capelli normalmente.
3-L'avocado
Un modo per nutrire i capelli e farli apparire più belli e lucidi è costituito dall'uso dell'avocado. Si schiaccerà con cura un avocado e si mescolerà con un cucchiaio di olio d'oliva. Si applicherà sui capelli e si lascerà in posa per almeno trenta minuti.
Successivamente, si potrà procedere al normale shampoo.