Sanihelp.it – Il fitness faster-quicker è un metodo di allenamento veloce ed efficace, ideale per ottenere in poco tempo un fisico più tonico e modellato nei punti giusti.
Ecco quali sono le linee guida stabilite dall'American Council on Exercise (Ace), un'associazione statunitense no-profit per la supervisione della pratica di attività fisica.
-
Esercizi e programmi personalizzati per ottenere il massimo in brevi intervalli di tempo con l’utilizzo di supporti facilmente disponibili come sedie, gradini e muri.
-
Nelle sessioni di ginnastica tradizionale vengono inseriti programmi per il corpo e la mente. Discipline come Pilates e yoga garantiscono un approccio olistico più completo al benessere.
-
Il fitness veloce deve esserefunzionale: invece di concentrare l’attenzione su singoli gruppi muscolari ci si basa su esercizio e rafforzamento combinato di diversi muscoli e articolazioni.
-
I servizi di assistenza personalizzata per migliorare lo stile di vita e le prestazioni sono una parte fondamentale di questo metodo. Personal trainer e consulenti online garantiscono costi più bassi e buon rendimento.
- Le attrezzature per il fitness sono più efficienti. Le aziende produttrici offrono apparecchiature in grado di fornire dati di ogni tipo, dalla produzione di 4218″>acido lattico alla preparazione per un evento atletico impegnativo come una maratona
-
Per la perdita di peso e la nutrizione si torna ai concetti di base: attività fisica regolare e nutrizione intelligente
-
La ginnastica diventa una componente più consistente della prevenzione delle malattie negli adulti e negli anziani per aiutare a combattere l’osteoporosi e ridurre il rischio di fratture
-
È fondamentale che le amministrazioni comunali aumentino il numero dei marciapiedi, dei percorsi a piedi e dei parchi per facilitare l’approccio all’attività fisica da parte di tutti
FONTE: comunicato stampa dell’American Council on Exercise.