Advertisement
HomeFitnessPalestra ovunque con Gymstick

Palestra ovunque con Gymstick

Fitness

Sanihelp.it – L’idea riunisce due attrezzi base spesso presenti negli allenamenti di fitness: il bastone e gli elastici. La combinazione ha dato vita a un unico attrezzo più versatile e più pratico. Le tecniche di utilizzo del solo bastone sono state migliorate grazie all'abbinamento con gli elastici. Gymstick (www.gymstick.it) sfrutta così gli elastici attraverso l’utilizzo di una barra in fibra di vetro con delle impugnature in gommapiuma. Il bastone permette di lavorare sulla mobilità articolare e sulla stabilità posturale e gli elastici aggiungono resistenza alle attività


Gymstick ha il vantaggio di essere molto maneggevole e adatto a tutte le età e livelli fisici. L'attrezzo  può essere efficace sia per professionisti o soggetti allenati sia per persone meno esperte, ma desiderose di effettuare a casa, in palestra, su un campo da gioco, al parco, in vacanza e in qualsiasi situazione un allenamento o mantenimento fisico.

L'attrezzo è adatto sia per utilizzo individuale sia di gruppo. Le sue peculiarità permettono di sviluppare allenamenti per: lavori aerobici, di condizionamento muscolare, di flessibilità, allungamento, propriocettivi, di coordinazione, riabilitazione, allenamento della forza esplosiva, riduzione della massa grassa, tonificazione e mantenimento.

Questo speciale bastone grazie alla sua versatilità e alla facilità di utilizzo è un valido aiuto per il lavoro degli atleti e gli operatori dei vari settori sport a squadre a tutti i livelli di utenza ed età, sia in ambienti professionistici che amatoriali.

Gli esercizi con resistenza elastica possono essere inoltre utilizzati per il recupero del tono-trofismo muscolare di tutti i distretti corporei e per la rieducazione di numerose patologie. La versatilità della metodica ne consente l’impiego in vari campi: dall’ortopedia alla medicina dello sport, dalla terapia occupazionale alla geriatria

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...